Simone Giannelli in azione con la maglia azzurra: per il bolzanino già 22 presenze ufficiali con l'Italia
foto fivb.org
Trento, 8 ottobre 2015
La vigilia dell’esordio ad Euro Volley 2015 ha visto due dei quattro giocatori di Trentino Volley che vestiranno la maglia dell’Italia protagonisti di un incontro con la stampa nazionale a Torino. Di seguito un estratto delle loro considerazioni.
“Abbiamo tanta voglia di dimostrare il nostro valore e non vediamo l’ora di iniziare questo Europeo – ha spiegato Filippo Lanza al secondo Europeo della carriera dopo quello del 2013 - . Attorno a noi ci sono tante aspettative anche perché giochiamo in Italia la prima parte del torneo. Si tratta di una grande opportunità: potrebbe essere una manifestazione da ricordare per noi. Dopo la World Cup 2015 non credo che sia cambiato nulla all'interno della nostra squadra, abbiamo qualità per ottenere un grande risultato e potremo contare sull’appoggio del nostro pubblico”.
“Siamo reduci dal grande risultato ottenuto in Giappone ma ora dobbiamo cancellare tutto perché sarebbe controproducente pensare al passato, anche recente – ha invece spiegato Simone Giannelli, al suo primo Europeo Seniores da titolare - . All’Europeo ci sono squadre fortissime, massima attenzione quindi ma puntiamo assolutamente al miglior risultato possibile. Possiamo fare bene e non abbiamo paura; io in particolare non ne ho: ho tanta voglia di giocare e spero che la nostra competitività possa venire a galla anche in questa occasione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa